Mentre ancora si parla della cessione di Krunic, il Milan potrebbe cedere un altro elemento: l’accordo sarebbe già stato trovato.
Siamo ormai entrati nella seconda parte della sessione di calciomercato invernale. Le squadre italiane non hanno la liquidità dei club inglesi, quindi, al momento, non hanno effettuato particolari colpi in entrata. Al contrario, invece, potrebbero essere costretti a vendere. È il caso del Milan.
Non di certo un buon segnale per i tifosi rossoneri. È vero che sono arrivati già il laterale destro Filippo Terracciano e il centrale difensivo Matteo Gabbia (quest’ultimo un ritorno), ma i tifosi milanisti si aspettavano un mercato più scoppiettante. Sì perché il Milan è giù uscito dalla Champions League, dovendosi ora giocare l’Europa League. E pesa ancora l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Anche in campionato, sebbene gli uomini di Stefano Pioli stiano vivendo un buon momento, il Milan è attardato rispetto a Inter e Juventus, con le speranze di Scudetto ridotte al lumicino. Insomma, forse i tifosi speravano che la squadra potesse essere pesantemente rinforzata per poter competere per la seconda parte di stagione. Questo, al momento, non è avvenuto.
Non solo. Il Milan ha anche ceduto. Ha fatto discutere, infatti, la cessione del centrocampista bosniaco Rade Krunic, al Fenerbahce, in Turchia, per quasi 5 milioni di euro. Da fedelissimo e insostituibile di Pioli, Krunic è ben presto sceso nelle gerarchie, fino alla partenza. Evidentemente, dev’essersi incrinato qualcosa nel rapporto tra i due o negli equilibri di squadra.
Quella di Krunic, comunque, potrebbe non essere l’unica cessione per il Milan. Già perché sono sempre più insistenti le voci che danno il giovane argentino Luka Romero lontano da San Siro. L’esterno destro, infatti, è ad oggi un talento incompiuto. Sebbene sia ancora giovanissimo (ha da poco compiuto 19 anni), forse si aspettava maggiore spazio in questa stagione. E, invece, è rimasto chiuso da Christian Pulisic e da Samu Chukwueze. Ragion per cui, potrebbe fare le valigie entro le prossime due settimane.
L’ex enfant prodige della Lazio è arrivato a inizio stagione a parametro zero. Ma, pur essendo considerato uno dei prospetti mondiali più interessanti, ha disputato fin qui appena 4 presenze. E così, le strade si potrebbero dividere. Il giovane avrebbe già rifiutato alcune offerte da club italiani di serie B che l’avrebbero voluto in prestito. Sembra molto più propenso a tornare in madrepatria per esplodere definitivamente. Hanno infatti fatto discutere le parole del nonno di Romero, che ha affermato come il ragazzo abbia già accettato l’offerta del Boca Juniors. Vedremo cosa diranno questi ultimi giorni di calciomercato invernale.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…