Accelerare+il+metabolismo+e+perdere+peso%2C+il+nuovo+metodo+consigliato+dai+medici
mentiscuracom
/2024/01/19/accelerare-il-metabolismo-e-perdere-peso-il-nuovo-metodo-consigliato-dai-medici/amp/
Scienze

Accelerare il metabolismo e perdere peso, il nuovo metodo consigliato dai medici

Esiste un metodo che secondo alcuni medici potrebbe aiutare a perdere peso e ad accelerare il metabolismo. Scopriamo di quale si tratta.

Mantenersi in forma o perdere peso (specie dopo le feste) è un pensiero che condiziona la vita di tantissime persone. Così, tra diete, attività fisica e rinunce che spesso si devono fare su dolci e salati, si sogna sempre una soluzione che sia in grado di fare la differenza.

Si può perdere peso con questo metodo che accelera il metabolismo (mentiscura.com)

A dare una risposta in tal senso è stato un medico che di recente ha reso noto un metodo davvero semplice che a suo dire accelera il metabolismo aiutando anche a perdere peso.

Il metodo per accelerare il metabolismo e perdere peso: le parole del dottore

Che ogni più piccola strategia per perdere peso sia sempre la benvenuta in chi si trova a lottare con qualche chilo di troppo è più che ovvio. E lo sa anche il dottor Kunal Sood. Recentemente, infatti, il medico ha deciso di condividere un metodo molto semplice per aiutarsi in questa delicata fase. A suo dire basterebbe bere un bicchiere di acqua calda (ma non troppo) a stomaco vuoto per fare la differenza. Un metodo che ben si sposa con una ricerca del 2016 secondo la quale l’acqua a 37 gradi avrebbe un impatto positivo sui movimenti intestinali, contrastando la stitichezza e aiutando a digerire meglio.

Come perdere peso con questo consiglio prezioso del medico (mentiscura.com)

A tutto ciò, il dottor Sood ha però aggiunto del suo, sostenendo che la temperatura più alta dell’acqua aiuterebbe anche a velocizzare un minimo il metabolismo. E tutto con il risultato di perdere peso più facilmente. Ovviamente, quello della perdita di peso sarebbe solo un effetto secondario. Il consiglio di bere acqua calda a stomaco vuoto è dato per fare una miglior digestione e migliorare la circolazione e il flusso sanguigno, ottenendo così dei benefici per tutto l’organismo. Come già accennato, però, l’acqua non dovrà essere troppo calda per non rischiare ustioni.

Una temperatura intorno ai 37 gradi dovrebbe essere la più indicata e in grado di apportare tutti i benefici descritti. Quanto al quando berla, si può scegliere di farlo al mattino, appena svegli e a digiuno o a metà pomeriggio. Acquisendo quest’abitudine si digerirà meglio, si donerà aiuto all’organismo e, come effetto secondario, si potrebbe persino aiutare la perdita di peso. Risultato per il quale, ovviamente, sarà necessario continuare a seguire un’alimentazione sana e bilanciata e con la giusta associazione di attività fisica giornaliera.

Danila Franzone

Web writer da più di 10 anni, scrivo per siti e testate giornalistiche e gestisco siti che si occupano di alimentazione e benessere in tutte le sue forme. Nel tempo libero leggo e scrivo storie con le quali far volare la fantasia.

Recent Posts

Il potere di una carezza: ecco l’effetto che ha sul cervello

La carezza è un tipo di contatto fisico che può avere delle conseguenze importanti nello…

15 ore ago

5 piante che aiutano a dormire meglio e perché

Non riuscite a dormire bene? Una delle possibili soluzioni è quella di… comprare una pianta!…

3 giorni ago

Un team di oceanografi ha scoperto un’ enorme montagna sottomarina e diverse specie mai viste prima

Una spedizione oceanica ha permesso di scoprire l’esistenza di una montagna enorme sommersa nell' Oceano…

5 giorni ago

Che cos’è l’afefobia e come si può combattere

L’afefobia è un disturbo che può intaccare su più livelli la vita delle persone, ecco…

5 giorni ago

La fine di ogni relazioni segue cinque fasi: ecco quali sono

Scopri le cinque fasi della fine di una relazione e come riconoscerle per gestirle in…

6 giorni ago

Le persone stanno diventando sempre meno empatiche?

È vero che sempre più persone si ritrovano a essere meno empatiche verso il prossimo?…

1 settimana ago