Stefano+Tacconi%2C+il+racconto+%C3%A8+strappalacrime%3A+%26%238220%3BUn+giorno+mi+sono+alzato+e+le+ho+buttate+via%26%238221%3B
mentiscuracom
/2024/01/18/stefano-tacconi-il-racconto-e-strappa-lacrime-un-giorno-mi-sono-alzato-e-le-ho-buttate-via/amp/
Sport

Stefano Tacconi, il racconto è strappalacrime: “Un giorno mi sono alzato e le ho buttate via”

Ritorno alla vita per Stefano Tacconi che nonostante stia meglio non può ancora dimenticare il periodo peggiore di tutta la sua vita.

Quello che si è da poco concluso è stato un anno di dolorose perdite per il mondo dello sport che si è ritrovato a piangere più di qualche campione. Il 2023, tuttavia, ha anche regalato qualche sorpresa. Alcuni degli sportivi che stavano male sono infatti stati giudicati finalmente fuori pericolo. Ne sa qualcosa Stefano Tacconi che di recente ha voluto condividere con tutti la propria drammatica esperienza.

Stefano Tacconi commuove, la verità sulla malattia – (Foto: Instagram @tacconistefano_official) – Mentiscura.com

L’ex portiere della Juventus è ancora oggi un’istituzione per i bianconeri, è stato infatti lui l’ultimo estremo difensore in grado di vincere la Champions League con addosso la maglia della compagine più titolata d’Italia. Senza contare tutti gli altri trofei che sommati hanno permesso a Tacconi di occupare per sempre un posto nel cuore dei tifosi della Vecchia Signora.

Gli stessi che hanno tenuto il fiato sospeso per le sue condizioni e continuano a farlo ancora oggi visto che la paura è stata tanta e lasciarsi il passato alle spalle non è sempre facile. Tacconi, tuttavia, ha voluto mandare un messaggio di speranza a tutti ammettendo che è stato anche grazie alla buona volontà se sta piano piano tornato alla sua vita di prima.

Come sta Stefano Tacconi oggi? La rivelazione sulle sue condizioni

La vita di Tacconi e della sua famiglia è cambiata per sempre nell’aprile del 2022 quando l’ex Juventus è stato costretto a ricovero ospedaliero dopo un’ischemia celebrale che lo ha costretto a rimanere fermo al letto. I medici ed i suoi cari si sono presi cura di lui con tutte le loro forze, ma nonostante questo si è sempre temuto il peggio per la sua salute.

Stefano Tacconi oggi, ecco come sta – (Foto: Instagram @tacconistefano_official) – Mentiscura.com

Poi, un giorno, Tacconi ha mostrato segnali di miglioramento ed oggi è finalmente uscito dall’ospedale. Ai microfoni di Verissimo, trasmissione che l’aveva già ospitato lo scorso novembre, l’ex portiere ha ammesso di essersi anche sbarazzato di stampelle, carrozzine e altri supporti per camminare. Tutto è successo ad inizio anno nuovo quando una nuova energia ha pervaso l’apprezzato sportivo.

Oggi, Tacconi sembra stare decisamente meglio e appare anche intenzionato a recuperare il tempo perso. La più bella notizia per i tifosi amanti del calcio che hanno imparato a conoscere e apprezzare l’ex calciatore anche fuori dal campo. La sua simpatia prima e ora anche la sua determinazione, hanno fatto breccia nel cuore di tutti.

Federico Di Placido

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

1 settimana ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

2 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago