La RAI svela il futuro della serie con Luisa Ranieri: ci sarà una nuova stagione di Lolita Lobosco? Ecco cosa succederà prossimamente.
Le indagini di Lolita Lobosco è una serie tv RAI con due stagioni andate in onda finora. È possibile recuperare le puntate su Rai Play e su Disney+, ma i telespettatori si chiedono se ci sarà una nuova stagione della serie con Luisa Ranieri. Le avventure della dottoressa barese hanno appassionato tutti e ora la RAI ha deciso di svelare cosa ha in mente per la serie tv.
Sicuramente la messa in onda della seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, andata in onda all’inizio del 2023, ha portato ottimi risultati. Spesso la serie tv RAI ha vinto realizzando uno share molto alto, spicca quello della seconda serata pari a 28,2%. Ma visto il successo la RAI confermerà una nuova stagione?
Le indagini di Lolita Lobosco: ci sarà una terza stagione? Parla la RAI
La RAI ha riportato la notizia diversi mesi fa, è stata confermata la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Sono anche iniziate già le riprese lo scorso settembre. Il primo ciak, come riportato da Tv, Sorrisi e Canzoni, si è tenuto il 16 settembre 2023. La serie tratta dai romanzi di Gabriella Genisi tornerà nuovamente in onda presto su RAI 1.
La messa in onda pare essere programmata per la fine del 2024 salvo eventuali imprevisti che potrebbero far slittare la serie tv. Lolita Lobosco ha anche ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Bari, e le riprese sono ormai state portate al termine. Confermata ancora una volta Luisa Ranieri nei panni della protagonista della serie tv.
Intervistata da Repubblica, l’attrice ha fatto riferimento anche al ruolo interpretato nelle serie tv: “Lolita mi piace perché è una donna forte che si fa domande della vita, come tante di noi. Non è sposata, non ha figli e comanda un sacco di maschi. Con gli uomini ha un rapporto disfunzionale dovuto anche alla carriera che ha deciso di intraprendere. La sua proprietà è il lavoro e l’amore non è al centro della sua esistenza. Ha anche una fragilità che la rende umana”.
Ha poi confermato che percepisce dal suo profilo Instagram una forte empatia con il pubblico. Luisa Ranieri conferma che alla gente questo personaggio piace, e proprio per questo la RAI ha deciso di proporre una nuova stagione, la terza per questa serie.