Perfetti nei film, maleducati nella vita reale. Chi sono i VIP più antipatici? Ecco i nomi che non ti aspetteresti
Tra i divi di Hollywood e della musica la gentilezza non è certo una caratteristica diffusa. Se esistono attori e cantanti che si dimostrano grati ai propri fan e si fermano sempre per una foto e un saluto, altri non degnano neanche di uno sguardo né la stampa né i propri sostenitori. Per non parlare dell’atteggiamento da divi che dimostrano con gli stessi membri dello staff dei film in cui vengono chiamati a recitare.
Lo stereotipo del VIP senza scrupoli che pensa solo al proprio successo può sembrare un po’ antiquato e superficiale, eppure ci sono delle star che lo incarnano alla grande. Scopriamo chi sono.
Rihanna: “You can’t stand under her umbrella“
Ebbene la cantante di fama internazionale Rihanna non se le manda certo a dire. Infatti, in più di un’occasione la pop star ha risposto in modo brusco ai giornalisti dimostrando di non aver nessun pelo sulla lingua. Il suo caratteraccio però è venuto a galla anche contro una fan che aveva condiviso sui social un outfit ispirato proprio alla cantante. Come l’ha presa la bad girl Rihanna? Paragonandola ad un pipistrello. Un commento non molto gentile da parte della regina del pop.
Leonardo DiCaprio, altrochè gentiluomo
Si dice che il famoso attore e sex symbol abbia chiesto denaro in cambio di alcuni autografi (effettivamente capiamo il suo bisogno di soldi..) e che, ogni volta che si sede ad un ristorante, il menù non gli vada mai bene e faccia sempre richieste molto strane ai camerieri affinché lo modifichino per lui. Insomma, un po’ un iceberg a livello sociale. Pare proprio che la sua cavalleria sia affondata insieme al Titanic.
Hilary Duff ha sepolto Lizzie McGuire
L’attrice diventata famosa per il celebre ruolo di Lizzie McGuire su Disney Channel, ha ormai sepolto la dolce ragazzina che interpretava nella serie, diventando un vero e proprio cuore di ghiaccio. La bella attrice più di una volta ha ripetuto di non avere tempo per i suoi fan e per questo non concede mai né foto né autografi. Pensate a tutte quelle povere ragazzine che ancora cantano la sigla della serie…
Ryan Gosling: amore e odio
Il bell’attore si dice che abbia alzato gli occhi al cielo quando una giornalista ha cercato di fargli qualche domanda in sede di intervista. In più, mentre girava il film “Le pagine della nostra vita”, commedia che almeno una volta ha fatto piangere chiunque, chiese al regista di non scegliere come attrice protagonista Rachel McAdams perché proprio non la sopportava. La sua richiesta però non venne ascoltata e l’attore finì per fidanzarsi anche nella vita reale con la bella Rachel. Infondo il confine tra amore e odio non è poi così marcato, vero Ryan?
Mischa Barton: California, here we come!
Probabilmente l’avete conosciuta nei panni di Marissa Cooper, la bella e tormentata protagonista della serite The O.C a cui la Barton deve gran parte del suo successo. Già allora l’attrice aveva dimostrato di non essere per niente grata alla serie che l’aveva resa così famosa e decise di abbandonarla dopo appena tre stagioni dichiarando di voler andare oltre e chiudere quel capitolo della sua carriera, rompendo il cuore di Ryan Atwood e di migliaia di fan che non l’hanno mai perdonata.
Oltre che per la poca riconoscenza, si dice che l’attrice sia famosa per il suo essere indisponente e arrogante sul set con i propri colleghi, esplodendo spesso in capricci e sfuriate.
Tobey Maguire: decisamente non un amichevole supereroe di quartiere
Per quanto l’attore di Spider Man sia uno tra i più amati di sempre nei panni del super eroe dalla ragnatela facile, nella vita reale lascia molto a desiderare. Si dice che si rifiuti di firmare autografi anche quando sono dei bambini a chiederglieli, e che sia arrivato a strappare dalle mani la macchina fotografica ad un suo fan.
Il suo odio per i paparazzi, inoltre, non è un segreto e basta notare le occhiate minacciose che punta contro di loro ogni volta che provano a fotografarlo per averne la prova.
Jennifer Lopez: una lupa solitaria
La bella J-Lo non ama il contatto con le persone, nonostante il suo successo planetario. Infatti, la cantante, attrice, ballerina e produttrice discografica, famosa nel mondo per il suo talento e la sua bellezza, comanda tutti a bacchetta per avere i suoi spazi. Pare abbia un assistente di volo per non dover avere a che fare con il personale dell’aereo. In più, pretende che il suo staff sia al suo servizio 24 ore su 24.
Justin Bieber: più che Love me meglio dire Hate me
Ebbene sì, il famosissimo cantante canadese è capitato spesso al centro di gossip e polemiche. Un po’ per i suoi arresti, un po’ per il tormentato amore con la collega Selena Gomez, per non parlare del triangolo amoroso che vede come protagonista la tanto odiata Hailey Baldwin, o meglio Hailey Bieber. Ma vita sentimentale a parte, il cantante si è dimostrato un vero maleducato.
Scortese e antipatico con gli altri VIP, non si dimostra gentile nemmeno con i suoi fan. Si dice che una fan si sia avvicinata a lui in costume e che il buon Justin l’abbia chiamata “balena spiaggiata”. Se questo può sembrare scandaloso è nulla rispetto all’aver cancellato senza rimborso un incontro con i fan dal costo di 2.000 dollari. Non molto carino da parte tua Justin.
Insomma, il mondo della musica e del cinema è spesso sotto i riflettori anche al di fuori di set e concerti, e quei riflettori portano in luce degli atteggiamenti molto discutibili di questi VIP, che si trovano a non saper gestire correttamente la loro popolarità.
C’è chi pensa che, in fondo, si tratti di esseri umani e come tali debbano avere il diritto di sbagliare e di pretendere un po’ di privacy. Sicuramente non deve essere semplice gestire la notorietà, soprattutto quando ti piomba addosso in tenera età (vero Justin?). Altri sostengono invece che le star dovrebbero dimostrarsi più riconoscenti verso chi li supporta, anche perché senza i loro amati/odiati fan, non avrebbero mai ottenuto il loro successo.
Probabilmente entrambi i punti di vista sono corretti, però la gentilezza è gratis anche quando hai un conto in banca a decine di zeri. Quindi perché non cercare di esserlo?